Tecnologia fotovoltaica

Tecnologia fotovoltaica

TECNOLOGIA FOTOVOLTAICA ED ECOSOSTENIBILITA’

La tecnologia fotovoltaica e le fonti di energie rinnovabili offrono contributi essenziali all’energia sostenibile, poiché contribuiscono in genere alla sicurezza energetica, riducendo la dipendenza verso i combustibili fossili e dando concrete opportunità di ridurre i gas serra. Le molteplici applicazioni possibili, garantiscono essenziali vantaggi per il nostro pianeta e per un importante e storico passo verso l’autosufficienza energetica. La tecnologia fotovoltaica ha come primaria caratteristica la totale versatilità d’utilizzo e garantisce efficienza di lavoro del silicio cristallino per oltre 35 anni (per esempio: test effettuati nel 2006 su di un impianto del nord Italia installato nel 1984, attestano una perdita di resa dei moduli fotovoltaici del 3%).
Gli stessi moduli garantiscono a fine vita la più completa riciclabilità dei componenti a basse temperature (alluminio, vetro e silicio riutilizzabile dalle aziende produttrici).
Anche per questo motivo, la tecnologia fotovoltaica, risulta sin dalla nascita totalmente ecosostenibile !!!

Premio impatto zeroPer sempre “ZERO” emissioni inquinanti

Per produrre un chilowattora elettrico vengono bruciati in media l’equivalente di 2,56 kWh sotto forma di combustibili fossili e di conseguenza emessi nell’aria circa 0,5 kg di anidride carbonica (fattore di emissione del mix elettrico italiano alla distribuzione). Quindi ogni kWh prodotto dal sistema fotovoltaico evita l’emissione di 0,5 kg di anidride carbonica, tra i principali responsabili dell’effetto serra.  Consentendo di trasformare direttamente i raggi solari in energia elettrica, otterremo un costo nullo di combustibile, contribuendo a diversificare le fonti di approvvigionamento energetico. Assicureremo così un impatto ambientale praticamente nullo.

informazioni

 

 

 

real-estate-listing-write-up-icon

HOME PAGE

 

Milano, Paderno d’Adda,Merate,Lombardia,Piemonte,Novara,Bergamo,Lecco,Lodi,Monza e Brianza