Alcuni Marchi da noi Utilizzati: Panasonic, LG, Peimar, SMA, Fronius, ABB, Western.Co, Tesla e tutti i TOP del settore per la produzione di energia rinnovabile e accumulo in batterie di ultima generazione!!!

Moduli fotovoltaiciInverterControllo remoto

bauerPolicristallini

BAUER 6M-EU2 BAUER 6P-EU2

Le celle solari fotovoltaiche mono o policristalline che compongono i moduli solari BAUER vengono costantemente migliorate e da molti anni il loro impiego da ottimi risultati. I pannelli solari Bauer vengono realizzati con i processi di produzione più moderni per ottenere la massima resa energetica e garantire un rendimento costante. Sono particolarmente efficienti e durevoli.

I moduli solari sono progettati per resistere anche alle condizioni atmosferiche più estreme. A questo scopo, le celle solari vengono incassate in vetri e cornici in alluminio di altissima qualità, sostenuti a loro volta da una lamina posteriore multistrato.

Moduli Panasonic

PANASONIC VBHN245-240_IT_R

Il Modulo HIT® permette ai proprietari di beneficiare di 2 sostanziali vantaggi.

1. Alta efficienza. Con un’efficienza del Modulo del 19.4% e un’efficienza di conversione di cella del 22%, il Modulo HIT®-N245 si colloca in una posizione di vertice sul livello di efficienza nella globalità dell’offerta di mercato. Con il suo coefficiente di temperatura di solo -0.29%/°C, la cella solare HIT® offre performance migliori rispetto alle celle convenzionali che lavorano in normali condizioni.

2. Telaio di drenaggio dell’acqua. Le linee di drenaggio presenti nel telaio del Modulo consentono un costante scarico dell’acqua accumulata. In questo modo l’acqua non asciuga sul Modulo lasciando macchie di essicazione e qualsiasi accumulo di umidità all’interno del Moduloviene efficacemente impedito. Un piacevole effetto collaterale consiste nel fatto che le linee di drenaggio dell’acqua aiutano a mantenere puliti i moduli anche in impianti con un Angolo di inclinazione basso.

Maggiore Rendimento

CLICCANDO QUI mostriamo gli esiti di un test condotto da Panasonic a Garching/Germania. Questo test ha messo a confronto i moduli Panasonic HIT® 240/235HDE4 con i moduli di altri concorrenti utilizzando identiche condizioni di test: esposizione tetto a sud, inclinazione tetto 30 gradi, invertitore SMA 1700. Il diagramma illustra che i moduli Panasonic HIT® hanno ottenuto una resa energetica sensibilmente superiore a quella degli altri moduli testati. L’aspetto principale che contraddistingue i moduli Panasonic è la maggiore efficienza di conversione.  

PANASONIC TECNOLOGIA HIT®

PANASONIC E’ DI NUOVO DA RECORD MONDIALE

I moduli solari Panasonic sono da anni la prima scelta per gli installatori professionali. Un continuo ed intenso lavoro di sviluppo e modernissimi processi produttivi garantiscono la produzione di efficientissimi moduli di alta qualità.

La tecnologia HIT® è uno sviluppo avanguardistico interno di Panasonic. Le celle solari HIT® constano di un sottile Wafer Monocristallino

rivestito di Silicio amorfo (non cristallino) ultrasottile. Riduzione della perdita per radiazione che si verifica di sovente nelle celle solari e conseguente aumento della prestazione.

Il vantaggio di questa tecnologia sta nell’utilizzo di Silicio amorfo e Monocristallino, che permette di ottenere un maggiore Rendimento.

Ingombro ridotto

Il vantaggio significativo per il vostro impianto solare: avete bisogno di meno moduli e quindi di meno superficie tetto per ottenere la medesima prestazione. Questo aspetto è anche interessante per gli edifici che per ragioni di statica possono sorreggere impianti di dimensioni solo ridotte. La possibilità di ridurre il numero di moduli comporta un risparmio delle spese per il materiale e la manodopera.

 

INVERTER DI STRINGA ABB TRIO-20.0-27.6

 

Electrolyte – Free Questo dispositivo è dotato di due MPPT indipendenti ed ha un tasso di rendimento che raggiunge il 98.2%. L’ampio intervallo di tensione in ingresso rende l’inverter adatto agli impianti con stringhe di dimensioni ridotte. Oltre all’aspetto innovativo, l’inverter è dotato di una nuova interfaccia di visualizzazione utente. L’unità è priva di condensatori elettrolitici, garantendo una maggiore durata del prodotto. INVERTER MONOFASE ABB PVI-3.0-3.6-4.2_IT

Energy Storage ABB

ABB REACT-3.6-4.6_IT_Energy Storage

Una delle maggiori sfide con l’energia solare è la sua imprevedibilità e il suo utilizzo non è completamente discrezionale. La soluzione è quella di combinare lo stoccaggio di energia e capacità di gestione del carico con un inverter fotovoltaico tradizionale. In questo modo l’autoconsumo e l’autosufficienza energetica possono essere migliorati ad un ulteriore livello.

fronius

FRONIUS IG PLUS

La nuova generazione di inverter Fronius IG Plus rappresenta il perfezionamento di un concetto di grande successo.   Per un guadagno garantito al 100%, versatilità d’impiego e massima affidabilità. Nuove classi di potenza allargano l’affermata famiglia Fronius IG: da 3,5 a 12 kW. Per garantire il massimo guadagno continuo con numerosi vantaggi.

sunny

SMA SUNNY BOY

Maggiore flessibilità di progettazione, realizzazione e rendimento: gli inverter senza trasformatore Sunny Boy 2500TL / 3000TL con un inseguitore MPPT per semplici impianti su tetto o nelle versioni Sunny Boy 3000TL / 4000TL / 5000TL con tecnologia multistringa. A scelta in versione Multistring o Single Tracker

  • Per impianti su tetto semplici o complessi oppure a integrazione di impianti fotovoltaici preesistenti

sma

SUNNY BOY SMART ENERGY

SMA presenta la prima soluzione che integra un inverter fotovoltaico e un sistema di accumulo energetico: un passo importante per la gestione energetica intelligente della casa del futuro.

La combinazione tra un Inverter FV all’avanguardia e un sistema di accumulo energetico con una capacità di utilizzo di 2kWh consente di aumentare la quota di autoconsumo e utilizzare l’ energia fotovoltaica prodotta dal proprio impianto 24 ore su 24

       

 SISTEMI DI MONITORAGGIO PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

PVI-AEC-EVO Data Logger

PVI-AEC-EVO è una soluzione low cost per il monitoraggio remoto di impianti fotovoltaici con qualsiasi inverter o dispositivo ABB. Il sistema risulta facile da configurare grazie alla presenza di un display 2 x 16 caratteri incorporato ed al Web Server integrato accessibile via connessione LAN.

Grazie alla sua architettura modulare espandibile ed alla possibilità di essere montato su barra din, il PVI-AEC-EVO risulta particolarmente indicato in installazioni fotovoltaiche dove sono presenti inverter e/o Stringcomb ABB.
VSN700 Data Logger

ABB VSN700

Il VSN700 Data Logger è un data logger dalle elevate prestazioni che, grazie alle funzione di rilevamento automatico dei dispositivi e degli indirizzi IP, unito alla presenza di funzione per la gestione remota, garantisce un’ installazione semplice ed immediata. Conforme allo standard SunSpec, il data logger registra dati ed eventi dagli inverter, contatori, stazioni meteo o qualunque altro dispositivo per impianti fotovoltaici e svolge la funzione di Internet gateway per l‘invio affidabile e sicuro dei dati alla piattaforma web Aurora Vision® Plant Management Platform, attraverso la quale è possibile valutare prestazioni e condizioni dell‘impianto oltre che creare report di dati. Il VSN700 Data Logger è disponibile anche integrato in soluzioni chiavi in mano come ad esempio il VSN730 System Monitor. 

4-noks PV Kit: monitoraggio impianti fotovoltaici con precisione assoluta

 Caratteristiche principali
  • Senza fili (tecnologia ZigBee)
  • Universale: si applica su qualsiasi impianto fotovoltaico indipendentemente dall’inverter installato
  • Facile da usare e da installare senza nessun tipo di manomissione
  • Verifica la produzione di energia elettrica dell’impianto
  • Vede esattamente quanto stai guadagnando
  • Emette un segnale acustico e visivo di possibili allarmi dell’impianto.
  • Verifica l’efficienza dell’impianto fotovoltaico(con accessorio opzionale)
  • Permette il monitoraggio remoto via Internet (con accessorio opzionale)
  • Gestisce automaticamente l’autoconsumo (con accessorio opzionale)
  • Visualizza l’energia acquistata e venduta (con accessorio opzionale)
  • Disponibile nelle seguenti versioni:
    • PV-KIT: Kit base con Interfaccia Ottica per contatori Enel
    • PV-KIT-IT: Kit base con Interfaccia Ottica per contatori non Enel
    • PV-KIT-S0: Kit base per contatori con uscita elettronica ad impulsi (uscita S0 oppure ES)
    • PV-KIT-485-M: Kit base interfacciabile con sistemi di monitoraggio su PLC o SCADA

PARTNERSchermata 2014-05-10 alle 21.35.19