Autoconsumo e accumulo di energia Off-Grid

La R.C. Impianti progetta ed installa sistemi per l’ autoconsumo e accumulo di energia prodotta da fonti rinnovabili, con il fotovoltaico in pole position! 

La novità degli inverter integrati

DISPONIAMO DI UNA VASTA ED EFFICIENTE gamma di inverter integrati con accumuli, che permettono di conservare l’energia prodotta e non consumata sul momento, per poterla utilizzare ad esempio di sera.

I sistemi di accumulo, con noi installabili anche su impianti fotovoltaici esistenti, consentono di portare la percentuale di autoconsumo di un sistema fotovoltaico classico, sino all’ 80-85%. Tutto ciò permette di incrementare ulteriormente la redditività complessiva dell’impianto, poichè permane attivo lo scambio sul posto e la detrazione fiscale del 50%, consentendo un punto di break even stimabile tra i sette e i nove anni.

 

La R.C. Impianti installa sistemi di autoconsumo e accumulo di energia anche a bordo di impianti precedentemente messi in funzione, effettuando il retrofit di sistemi fotovoltaici esistenti. Monitoriamo al meglio i consumi e le loro curve al fine di dimensionare, in maniera ottimale, la capacità d’accumulo degli impianti fotovoltaici, evitando così da un lato d’investire troppo in una capacità che non viene sfruttata appieno, mentre dall’altro di avere un sistema che non funziona al 100% rispetto alle proprie esigenze.

Oltre a ciò lo sviluppo di sistemi d’accumulo in Italia rappresenta un atto di politica industriale non indifferente visto che abbiamo delle notevoli leadership tecnologiche sia sul fronte degli inverter, sia nel settore delle batterie.

SMA Sunny Island: il gestore di un sistema Off-Grid

LOGO SMA

batterie_energy_storage_utility

VIDEO SUNNY ISLAND By SMA – BATTERIE ENERGY STORAGE

 

 

Sistema di accumulo Solar Eclipse

Logo Solar Eclipse

 

Bottone_clicca_qui
 

 

button1C