Impianti fotovoltaici isolati dalla rete

Negli impianti ad isola Off-Grid è possibile immagazzinare l’energia prodotta da moduli fotovoltaici, generatori eolici o generatori elettrici in genere utilizzando degli accumulatori (BATTERIE) per garantire continuità di energia elettrica anche di notte.

I sistemi Stand Alone, conosciuti come impianti fotovoltaici isolati o a isola, sono sistemi completamente AUTONOMI ed INDIPENDENTI e rappresentano storicamente il primo campo di applicazione civile della tecnologia fotovoltaica.

Ove necessiti avere le stesse caratteristiche di energia elettrica come quella di distribuzione nazionale, occorrerà installare nell’impianto un inverter che trasformi l’energia delle batterie a bassa tensione continua 12-24-48VDC, in corrente alternata a tensione 230V 50Hz.

qualita-prodotti

STAND-ALONE

Le soluzioni SMA per gli impianti non connessi alla rete (Video YouTube italiano)

IMPIANTI FOTOVOLTAICI ISOLATI E AMPLIABILI IN MODO FLESSIBILE E A PIACIMENTO RIFORNIMENTI AUTONOMI DI ENERGIA IN ZONE LIMITROFE

Schema base Off-Grid SMA

 

Impianti fotovoltaici isolati dalla rete precablati

DISPONIAMO DI KIT PRECABLATI E DIMENSIONATI PER OGNI VOSTRA ESIGENZA DI PRODUZIONE ELETTRICA DA FOTOVOLTAICO: CASE DI MONTAGNA,CAMPER, BARCHE, MOTOPOMPE, etc.

 

standalone

 

preventivo_gratuito