Smaltimento e bonifica amianto

I clienti della R.C. Impianti che dorranno effettuare lo smaltimento e bonifica amianto, o l’incapsulamento dello stesso, prima di installare un nuovo impianto fotovoltaico, non dovranno preoccuparsi di nulla: ci occupiamo noi direttamente della procedura di presentazione dei piani di lavoro obbligatori all’ASL di competenza territoriale e di acquisire il successivo e necessario nullaosta all’intervento secondo normativa.

La sostituzione delle coperture in eternit negli edifici, beneficia delle detrazioni fiscali del 65% già previste per la ristrutturazione edilizia!

La R.C. Impianti collabora da diversi anni con aziende esperte ed affidabili del settore, per eseguire smaltimento e bonifica amianto, oltre all’ incapsulamento e rimozione dei materiali in toto e secondo la procedura di smantellamento prevista per legge. Occorre infatti tener presente che i materiali contenenti amianto possono essere smaltiti solamente da ditte specializzate: aziende regolarmente iscritte all’Albo, affinché si possano effettuare interventi di bonifica e smaltimento di lastre in AMIANTO con conferimento finale a discarica autorizzata.

Amianto

Negli anni passati l’amianto è stato utilizzato in abbondanza nell’edilizia per le sue particolari qualità di resistenza ed isolamento. Purtroppo si è scoperto che la lavorazione di questo minerale comporta gravi rischi per la salute perché le sue minuscole fibre, se inalate, possono provocare malattie come il cancro al polmone o l’asbestosi. La presenza in sé dell’amianto non è necessariamente pericolosa, ma lo diventa qualora le fibre vengano sprigionate nell’ aria, per effetto di qualsiasi sollecitazione (manipolazione/lavorazione, vibrazioni, correnti d’aria, infiltrazioni di umidità, ecc.).

real-estate-listing-write-up-icon

HOME PAGE

telefono-preventivo

CONTATTACI

Divieto Amianto